Oderzo (TV): Si è conclusa la XXIX° Edizione dell’ODERZO-FALCADE-ODERZO come ogni anno esperienza indimenticabile sia dal punto di vista dei KM percorsi e sia dal punto di vista paseaggistico.
Sabato 25 il serpentone colorato dei ciclisti ha lasciato il parcheggio antistante il Centro Commerciale Stella Shopping di Oderzo alle ore 8:30 direzione Falcade. La prima tappa ha impegnato un bel po’ i ciclisti affrontando nel finale la salita per Falcade dal Comune di Cencenighe. Il percorso completo con la relativa altimetria è riportata di seguito:
[gpx2graphics elevation 11]
Alla fine ad aggiudicarsi la prima tappa è stata l’ASD Favaro Veneto. La classifica delle prime posizioni della prima tappa è la seguente:
- ASD Favaro Veneto
- C.C. Piemonte
- ASD Bike Team Monastier
- Team Pontoni
- G.S. Marina Cancelli
- G.S. Resanese
- San Lazzaro Goppion Caffè
- C.C. Fonte San Benedetto
I Ciclisti si sono ritrovati Domenica 26 ed hanno lasciato i 1140m di altitudine di Falcade alle 8:00 in punto per dirigersi verso Oderzo. Anche la seconda tappa è stata un po’ impegnativa perchè i ciclisti dovevano affrontare le salite della VENA D’ORO, SELLA FEDALTO e il SAN LORENZO. Di seguito è riportata la planimetria e l’altimetria del percorso della seconda tappa:
[gpx2graphics elevation 12]
Ad aggiudicarsi la seconda tappa è stato il Club Ciclistico Piemonte. La classifica delle prime posizioni è la segunete:
- C.C. Piemonte
- ASD Favaro Veneto
- G.C. Colle Jolly
- Team Pontoni
- G.S. Marina Cancelli
- G.S. Resanese
- San Lazzaro Goppion Caffè
- C.C. Fonte San Benedetto
Un plauso va alla società organizzatrice “PEDALE OPITERGINO TONELLO” per l’organizzazione di tutto.
I ciclisti si ritroveranno domenica 3 Luglio a Montebelluna per la Mediofondo Nazionale rinviata in data 15 Maggio.